WIA - L'ISTITUTO CON LA PIU' VASTA OFFERTA FORMATIVA IN ITALIA
Corso Brand Identity & kit Design
Obiettivo del corso è spiegare, definire e sottolineare il significato e la costruzione di un brand, oltre a fornire metodi e strumenti per concepire, individuare, progettare e creare la propria immagine visiva, realizzando il proprio Brand Kit.
Floriana Santoro
Visual Stylist e Graphic Designer
Docente del Corso
Vuoi conoscere il costo del Corso?
Iscriviti e torna a visitare questa pagina da utente registrato!
Programma
Il Brand
- Definizione, analisi e differenze tra Brand / Branding / Identity
- La Brand Philosophy: creazione della propria buyer persona
- Il Naming: guida e consigli alla scelta del nome
Il Visual Branding
- Gli elementi visivi: stile, colore, tipografia, visual
- Gli elementi non visivi: tone of voice
- Il coordinato grafico: logo, submark, watermark, favicon
- Il brand online vs il brand offline
Il Brand Kit
- Introduzione ed utilizzo della piattaforma di progettazione grafica Canva
- I file e le diverse estensioni - jpg, png, pdf, svg
- Profilo colore, risoluzione ed esportazione dei file
- Realizzazione pratica: progettazione di logo, firma digitale, business card, company profile
- Creazione del brand kit
- Esposizione finale dei progetti
- Discussione e Q&A
Consegna attestato di partecipazione
Nel costo è inclusa una prova gratuita di 45 giorni alla versione Canva Pro.
Nella seconda giornata di Corso, si richiede l'uso del proprio laptop o tablet ed un account Canva attivo.
Richiedi informazioni!
Prossima sessione inverno 2025
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a Wedding Planner, Floral Designer, Wedding Celebrant ecc. e a tutti coloro che desiderano apprendere le basi per individuare e creare graficamente la propria immagine visiva, ovvero la propria brand identity personale e/o aziendale.
Adatto a chi si affaccia sul mercato, a neo professionisti che ancora non hanno definito la propria identità visiva e il proprio brand, ma anche a chi desidera effettuare un restyling della propria brand identity al fine di presentarsi in modo più autorevole, comunicando al meglio la propria unicità e il proprio valore professionale.
Da definire
Roma
2 gg full day