WIA - L'ISTITUTO CON LA PIU' VASTA OFFERTA FORMATIVA IN ITALIA
Un Banqueting Manager o responsabile del banqueting, è un professionista che racchiude in se un mix di formazione, competenza ed esperienza, indispensabili per poter gestire e coordinare gli eventi dal punto di vista delle attività di ristorazione all’interno di una struttura, come ad esempio Hotel, Ristoranti, Location per eventi, ecc..
Questa figura professionale, lavora in stretta collaborazione con i clienti o con gli organizzatori dell’evento per definire e soddisfare tutte le esigenze richieste in termini di cibo, bevande e tipologia di servizio.
Il ruolo del Banqueting Manager può variare leggermente a seconda del tipo di organizzazione e delle dimensioni dell’evento, ma generalmente all’interno di un matrimonio include le seguenti responsabilità:
- Consigli
- Locations
- Wedding design
- Matrimonio
- weddinplanner
- trend2024
- light design
- light designer
- lighting design
- event designer
- illuminazione
- illuminazione scenografica
- illuminazione architetturale
- illuminazione wedding
- wedding designer
Sai esattamente cosa si intende con il termine “Lighting Design” ?
Wikipedia cita testualmente che “è il processo di ideazione e progettazione di sistemi di illuminazione (con luce artificiale, naturale o mista, artificiale-naturale) per fini domestici, urbanistici, cinematografici, televisivi, artistici”.
E se invece parliamo in modo più specifico di “Wedding Lighting Design”?
- Matrimonio
- cerimonia
- weddingceremony
- celebrante
- cerimoniere
- officiante
- matrimonio simbolico
- matrimonio civile
- matrimonio religioso
- weddingofficiant
- wedding celebrant
- nozze
- sposi
Che differenza c'è tra celebrante, cerimoniere e officiante nel wedding?
Prima di analizzare i vari ruoli di colui che, chiamato dalla coppia di sposi, dovrà ricoprire un compito importante e delicato durante il matrimonio, è necessario stabilire se ci si riferisce ad una cerimonia civile oppure ad un rito simbolico.
Infatti in un matrimonio, il celebrante, il cerimoniere e l'officiante sono tutti ruoli che possono essere assunti da più persone oppure ricoperti da un solo individuo, a seconda del tipo di cerimonia scelta e delle preferenze degli sposi.