WIA - L'ISTITUTO CON LA PIU' VASTA OFFERTA FORMATIVA IN ITALIA
Il settore del wedding è in continua espansione e con esso cresce anche la necessità di una regolamentazione adeguata per tutelare i diritti di tutti i professionisti coinvolti.
Per affrontare questo argomento abbiamo incontrato l’Avv. Michela Tombolini Wedding Lawyer & Planner, professionista specializzata nel settore dei matrimoni, non solo in qualità di consulente delle future coppie di sposi ma anche come esperta in contrattualistica per fornitori professionisti del settore wedding.
La gestione di una location per matrimoni è un compito complesso che richiede una combinazione di abilità nel management, strategie di marketing efficaci e competenze di vendita.
Il Location Manager è il fulcro di questo processo, responsabile non solo della cura e della manutenzione dell'immobile, ma anche della creazione di un'esperienza indimenticabile per gli sposi e i loro ospiti. In questo articolo, esploreremo il lavoro di un LM, con particolare attenzione alle sue funzioni nel management, nel marketing e nella vendita, al fine di garantire un'agenda piena di appuntamenti e di massimizzare la chiusura dei contratti.
Un Banqueting Manager o responsabile del banqueting, è un professionista che racchiude in se un mix di formazione, competenza ed esperienza, indispensabili per poter gestire e coordinare gli eventi dal punto di vista delle attività di ristorazione all’interno di una struttura, come ad esempio Hotel, Ristoranti, Location per eventi, ecc..
Questa figura professionale, lavora in stretta collaborazione con i clienti o con gli organizzatori dell’evento per definire e soddisfare tutte le esigenze richieste in termini di cibo, bevande e tipologia di servizio.
Il ruolo del Banqueting Manager può variare leggermente a seconda del tipo di organizzazione e delle dimensioni dell’evento, ma generalmente all’interno di un matrimonio include le seguenti responsabilità: